
Villa Ida

Questa splendida villa, ben nascosta all’esterno dalla sua rigogliosa e centenaria vegetazione, prende vita tra I due laghi di Ganzirri, nella gradevole e rinomata zona di Granatari, ben riparata dai venti tipici dello Stretto di Messina.
Splendido e sobrio esempio di esempio di architettura del Novecento, è stata per anni dimora e laboratorio di antica famiglia di essenzieri messinesi, successivamente arricchita da gradevoli giardini in stile mediterraneo, deliziosi angoli di relax tra il verde dei rigogliosi ficus e ampie zone di ricevimento dove trionfano spettacolari esempi di alberi del pepe rosa.
Un’antica e gradevole piscina è al centro del parco ed accompagna lateralmente lo sviluppo della palazzina.
Questa si articola tutta a piano terra, ove sono ospitati, lungo un imponente corridoio centrale, salotti ricchi di pregevoli mobili d’epoca, studio, soggiorni e sala da pranzo con camini.
Al centro della struttura, tra due corpi di fabbrica, vive l’ampio e luminoso giardino d’inverno, immerso nella luce regalata dalle sue ampissime vetrate in stile inglese.
La Villa è capace di ospitare gradevolmente oltre 500 persone nelle sue ambientazioni articolate nel parco ove sono realizzate zone destinate all’accoglienza, agli aperitivi, agli angoli gastronomici tematici, al cocktail bar bordo piscina, alla musica ed all’intrattenimento dei più piccoli.